Riapre l’ufficio postale di Mandatoriccio, era chiuso da 5 anni

Cosenza Attualità

Il Sindaco Angelo Donnici esprimendo sin da subito la “grande soddisfazione sua personale e dell’Amministrazione Comunale per – dichiara – un traguardo importante che, dopo quasi cinque anni di trattative e di impegno da parte del Comune, porta a compimento quello che è sempre stato una delle priorità del programma elettorale e di quello politico-amministrativo”- e cioè l’apertura dell’ufficio postale di Mandatoriccio chiuso nel 2012.

La sottoscrizione del contratto di fitto tra il Comune di Mandatoriccio, rappresentato dal Primo Cittadino insieme a Luigi Capalbo, consigliere comunale delegato ad hoc dal sindaco ai problemi ed alle opportunità della Marina che ha seguito personalmente e con encomiabile zelo l’iter sin dall’inizio e le Poste Italiane Spa, rappresentate dal direttore della Filiale di Castrovillari (dove è stato firmato il contratto) Francesco Odierno, insieme al responsabile dell’ufficio immobili di Reggio Calabria delle Poste Italiane Domenico Mesiano.

“Dopo numerosi rinvii ed una procedura lunga e complessa – spiega il Sindaco – senza mai perdere di vista questo che era uno degli impegni più importanti assunti con la cittadinanza, siamo finalmente riusciti a riannodare i fili della matassa, restituendo alla comunità ed al territorio un servizio che era e sarà di vitale importanza. Saranno quindi azzerati – conclude Donnici, annunciando a breve una festa popolare per condividere questo risultato di tutti – i notevoli disagi che fino ad oggi hanno colpito soprattutto gli anziani ed in generale le fasce più deboli”.

Inizieranno nei prossimi giorni, a cura del Comune, i lavori di riqualificazione interna dell’immobile e, a seguire, l’installazione degli impianti e degli arredi da parte di Poste Italiane per consentire, con molta probabilità dal mese di gennaio 2018, la riapertura al pubblico dell’ufficio in Via Calabria/Piazza S. Giuseppe Operaio.