Cake Design, Gennaro Filippelli nella giuria del concorso Fipgc

Crotone Tempo Libero

Ancora successi per il crotonese Gennaro Filippelli, crotonese di 32 anni, che dopo aver conquistato l’oro ai Campionati Italiani di Cake Design Fipgc 2016 e l’ingresso di diritto nell’Equipe Eccellenze Italiane Cake Designer Fipgc ha avuto un escalation di successi e assegnazioni di ruoli di rilievo a livello nazionale ed internazionale per la Federazione Internazionale di Pasticceria. Ormai docente affermato della Fipgc (iscritto all’albo d’oro dei docenti certificati) che, dopo aver conquistato HOST Fiera Milano in occasione del Campionati del Mondo di Pasticceria e Cake Design 2017 con il ruolo di social media manager fa ancora parlare di se positivamente.

Da un mese circa, oltre al coordinamento delle Regioni del Centro Italia in qualità di Macro Area, coordina la Regione Calabria coinvolgendo sempre più i grandi professionisti calabresi e appassionati del mondo della pasticceria e Cake Design. Dichiara Filippelli che l’obiettivo per il 2018 è coinvolgere gli studenti delle scuole alberghiere del territorio calabrese e portare sempre più la sua amata terra a raggiungere risultati d‘eccellenza nel settore pasticceria e cake design.

Il 25 - 26 Febbraio 2018 Filippelli torna a Massa Carrara in occasione dei Campionati Italiani di Cake Design Fipgc ma questa volta in una veste totalmente nuova ovvero membro della Giuria d’eccellenza. Nello specifico Gennaro Filippelli, affiancato a grandi professionisti conosciuti a livello internazionale quali Cinzia Iotti (Equipe Eccellenza Italiana FIPGC e Responsabile Nazionale Cake Design Fipgc), Sara e Serena Sardone (Equipe Eccellenza Internazionale Fipgc e Campionesse Mondiali Cake Design 2015), Fabio Orlando (Equipe Eccellenza Internazionale Fipgc e vincitore del premio Miglior Torta da esposizione del Mondo Fipgc 2017), dovrà valutare le torte in gara e scegliere il Campione Italiano Cake designer 2018 che rappresenterà l’Italia al “Fipgc Cake Designers World Championship 2019”.