Nascondeva in casa un chilo di droga e due pistole. Arrestato

Cosenza Cronaca

Un uomo di 27 anni è stato arrestato perché ritenuto responsabile dei reati di detenzione di droga e armi. Alle prime luci dell’alba di oggi, i Carabinieri della Stazione di Cosenza Nord hanno bussato alla porta dell’uomo senza ottenere risposta.

La pazienza dei militari è stata però premiata perché hanno sentito il suono di un televisore che “ha tradito” la presenza del 27enne all’interno della casa. I Carabinieri sono così entrati e lo hanno beccato mentre cercava di nascondersi dietro alla lavatrice ma , vistosi scoperto, non ha poi opposto resistenza.

Nel corso della perquisizione, nascosti in una valigia, sotto il letto, sono stati trovati 780 grammi di marijuana e 160 di cocaina pura, avvolte in delle buste di cellophane oltre a diverso materiale per il taglio e il confezionamento, che avrebbe consentito la preparazione di circa 2100 dosi fruttando, al dettaglio, oltre 25.000 euro.

In cucina, dietro un battiscopa, invece, vi erano una pistola semiautomatica calibro 9 di fabbricazione ceca, con la matricola abrasa e il caricatore inserito armato con 8 cartucce e un'altra pistola calibro 7,65 di fabbricazione russa anch'essa con la matricola abrasa, caricatore armato con un proiettile e predisposta per l’innesto di un silenziatore; infine altre munizioni di calibro 22 e 7,65.

Le armi e la droga sono state sequestrate, mentre l’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Cosenza.