In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Coro e orchestra calabresi in piazza San Pietro. Esibizione all’udienza papale

Calabria Tempo Libero

Si sono esibiti questa mattina il coro e l’orchestra di 150 elementi arrivati dalla Calabria e diretti da Roberto Caridi. Partiti da Reggio Calabria, gli interpreti hanno partecipato all'udienza pubblica di Papa Francesco che ha visto la presenza di numerosi calabresi.

In piazza San Pietro sono stati eseguiti brani sacri, alcuni dei quali composti dallo stesso Caridi. Al Santo Padre è stata donata anche una copia dell'ultimo lavoro discografico realizzato, assieme al testo della canzone "Non lasciatevi rubare la speranza".

"É stata una esperienza - ha detto Caridi - davvero unica. Ci eravamo preparati a questo appuntamento con molta passione. Con la Banda di Reggio, guidata dal presidente Natale Marino, il coro di voci bianche 'Millenote' da me diretto e il Coro degli adulti, nel corso di questo straordinario incontro con il Papa si sono esibiti anche i solisti Tina Errigo, Rossana Camera ed il tenore Gianluca Marino".