Teatro Rossosimona, debutto a Mormanno di “Felici Matrimoni”

Cosenza Tempo Libero

Doppio appuntamento nel fine settimana per lo spettacolo prodotto da Teatro Rossosimona “Felici Matrimoni”, che debutterà in una versione rinnovata al Teatro San Giuseppe di Mormanno sabato 18 novembre alle 21, in replica domenica 19 novembre alle 18.30 al Teatro Comunale di Rovito.

Commedia divertente che ironizza sui rapporti di coppia, “Felici Matrimoni” vede gli interpreti, gli attori Francesco Aiello e Paolo Mauro, alternarsi nei ruoli maschili e femminili, seguendo l’uso del travesti, sotto la direzione di Lindo Nudo, fondatore e direttore artistico di Rossosimona.

Suddivisa in sezioni distinte, la pièce viene così descritta dal regista: “E dopo il fatidico sì, lo scambio delle fedi, la commozione di parenti e amici, gli estenuanti festeggiamenti, le foto, le bomboniere, nella giornata più importante della loro vita una giovane coppia di sposi, finalmente soli, come tradizione vuole con lei in braccio a lui, fanno ingresso in scena, pardon, nel loro nido d’amore, dove consumeranno la loro prima notte di nozze fra smancerie e ripicche.

Nella scena successiva una coppia consumata dagli anni di convivenza vive il dramma, cinico e ironico, della malattia di uno dei due coniugi. Il marito, assiste la moglie, gravemente ammalata, per accompagnarla, quanto più velocemente possibile, ad altra vita. Una coppia di attori, divertenti, istrionici, si cimenta e si alterna, nel gioco del travestimento al femminile tanto sfruttato in ambito cinematografico, con risultati esilaranti, in una commedia leggera e frizzante”.

Inserito nel circuito Diteca Nord, lo spettacolo si avvale delle scene di Angelo Gallo e dei costumi di Rita Zàngari e Maria Concetta Riso. Assistente alla regia è Noemi Caruso. Completano i credits Alessandro Rizzo, elaborazioni suoni, e Jacopo Caruso, consolle.