Droga e furto energia: 4 arresti e 3 denunce nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Nel corso del fine settimana appena trascorso, i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno arrestato quattro soggetti e altri quattro deferiti in stato di libertà per reati che vanno dal furto aggravato di energia elettrica sino alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare i Carabinieri della Tenenza di Rosarno, nel perquisire uno stabile di quel centro, hanno arrestato C.T. 29enne, D.A.R. di 31 anni e C.M. 57enne, e denunciato C.A. e C.C., tutti sorpresi a rubare energia elettrica per le rispettive abitazioni.

All’interno dello stesso stabile i Carabinieri, a conclusione di una perquisizione domiciliare, hanno deferito inoltre F.D., 27enne, pregiudicato, perché trovato in possesso di 3 grammi di marijuana suddivisa in dosi e il relativo materiale per il confezionamento. Benché agli arresti domiciliari, aveva realizzato nella veranda di casa sua una vera e propria serra, allo stato in disuso, utilizzata per la coltivazione di canapa indiana.

A Gioia Tauro, i Carabinieri della Stazione hanno denunciato G.B., 49enne, per il reato di evasione, poiché sorpresa all’esterno della propria abitazione nonostante fosse agli arresti domiciliari.

Infine i Carabinieri di Rizziconi hanno arrestato Francesco Tripodi, 47enne, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva, poiché riconosciuto definitivamente colpevole del reato di produzione di sostanza stupefacente.