In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Attività didattica e di educazione ambientale nell’Amp “Capo Rizzuto”

Crotone Attualità

Si sono concluse nel mese di ottobre le giornate di educazione ambientale dedicate alla scoperta ed alla conoscenza dell'Area Marina Protetta "Capo Rizzuto" che hanno visto la partecipazione di oltre 500 studenti dai 9 ai 18 anni provenienti da Istituti scolastici della provincia di Cosenza.

Le attività didattiche, svolte con il supporto del personale AMP, si sono tenute negli splendidi locali del Castello Aragonese di Le Castella.

L'iniziativa, che ha consentito di promuovere le località turistiche, i siti archeologici e le realtà positive esistenti nel crotonese, rientra nel progetto "Viaggio storico, artistico, musicale e d'integrazione culturale, finalizzato alla conoscenza dei territori", organizzato dall'Associazione European Project Solution.

Queste azioni si inquadrano nelle attività di rilancio dell'Area Marina Protetta "Capo Rizzuto" da parte del nuovo Ente Gestore - Regione Calabria - Dipartimento Ambiente e Territorio - Settore 5 Parchi ed Aree Protette.