In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Emergenza sanitaria a Tropea e Nicotera: in tilt l’impianto di osmosi

Vibo Valentia Salute

Emergenza sanitaria a Tropea e Nicotera ieri pomeriggio, dove ad andare in tilt è stato l’impianto di osmosi del reparto di Nefrologia in entrambi gli ospedali, con disagi che si sono andati a ripercuotere su 14 pazienti: sette a Tropea, che dopo le analisi e i controlli sono stati mandati a casa, ed altri sette, dializzati, a Nicotera per i quali, invece, è stato necessario il trasferimento all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia in modo da concludere la terapia ed effettuare i prelievi del sangue necessari.

Il guasto all’impianto che ha smesso di funzionare, ha mandato in tilt il servizio dialisi e per l’arrivo del tecnico e la riparazione si è dovuto attendere la fine della giornata. Da Tropea a Nicotera, quindi, è scattata l’emergenza proprio nel giorno in cui era stato risolto l’altro guasto all’impianto di riscaldamento. Da giorni, infatti, erano fuori uso i termosifoni sia a Tropea che a Vibo, mentre a Nicotera, nei giorni scorsi, un problema era stato riscontrato alla linea elettrica, tanto da lasciare l’esterno dell’ospedale completamente al buio.

La carenza di personale, medico ma anche tecnico, pare sia il problema a monte.