In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Cosenza. Luigi Lupo è il nuovo coordinatore di Idm giovani

Cosenza Politica

C'è aria nuova all'interno del movimento guidato da Orlandino Greco. Italia Del Meridione Giovani si rinnova e lo fa con nuove energie che vogliono impegnarsi attivamente in politica.

Luigi Lupo è stato eletto responsabile IdM giovani. La candidatura è stata formalizzata qualche giorno fa presso un famoso hotel di Rende, alla presenza del segretario regionale Idm Nicodemo Filippelli, del leader Orlandino Greco e del vice segretario Domenico Frammartino.

Il giovane imprenditore cosentino, sarà affiancato da Pietro Carbone in qualità di vice coordinatore del movimento IdM giovani.

“Dopo l'ottimo lavoro svolto da Fabrizio Perna – ha esordito Nicodemo Filippelli – con devozione e spirito di abnegazione, a causa di sopraggiunti impegni lavorativi, lascia il testimone al giovanissimo ed intraprendente Luigi Lupo.”

Il neoeletto ha ribadito con forza l'encomiabile lavoro svolto in tutti questi anni da Fabrizio Perna focalizzando l’attenzione sui nuovi obiettivi da perseguire, parlando di una squadra che si rafforza e che vuole crescere sempre di più.

"Il mio proposito - afferma Luigi Lupo- è quello di far riavvicinare i giovani alla politica e di riprendere quei valori ormai perduti, cercare di potenziare al meglio e far conoscere le ricchezze e bellezze del nostro territorio. Toccheremo temi scottanti che ci riguardano in prima persona: dalla sanità al turismo, dalla carenza idrica alle crisi abitative, fino alla disoccupazione giovanile che ha un deficit imbarazzante. Impensabile che nel 2017 persone preparate e giovani non possano lavorare nella loro Calabria ma siano costretti ad andare via".

Nel calendario progettato da Idm Giovani, particolare attenzione sarà data all'ascolto delle proposte e idee dei ragazzi calabresi. Luigi Lupo con la sua squadra, faranno il giro della calabria per presentare le idee del movimento e ascoltare proposte utili.

Un altro proposito di IdmGiovani sarà la promozione e valorizzazione della Dieta Mediterranea, con i prodotti tipici del luogo e la promozione turistica, con la diffusione sempre più capillare del Med- Museo Esperenziale Diffuso- un progetto unico nel suo genere presentato da Paolo Imperitura, assieme al Consigliere Regionale Orlandino Greco presso il Consiglio Regionale della Calabria il 26 Ottobre.

“È importante -ha aggiunto ancora Nicodemo Filippelli - che i giovani riprendano contatto con i territori e le esigenze ad essi connesse, senza dimenticare i valori espressi dal movimento."