In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo. Da martedì sulla Calabria attesi temporali, possibili grandinate

Calabria Attualità

Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale: sono attesi dalla tarda serata di oggi, lunedì, su Marche ed Umbria ma da domani si dovrebbero estendere anche sulla nostra regione, in Calabria, oltre che su Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata.

I fenomeni, fa sapere la Protezione Civile nazionale, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento. Possibili anche mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base delle previsioni la Prociv ha così valutato per martedì 14 novembre l’allerta gialla su Calabria, Basilicata, Sicilia settentrionale, gran parte della Puglia, Abruzzo, Molise, i restanti settori delle Marche e dell’Umbria e alcuni settori del Lazio e dell’Emilia Romagna.

In pratica, un minimo depressionario, formatosi sul mediterraneo occidentale, transita lentamente sull’Italia interessando soprattutto le regioni centrali e meridionali con una intensa ventilazione e precipitazioni diffuse, specialmente sul settore centrale adriatico.