In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Crotone avvia il censimento dell’amianto nel territorio comunale

Crotone Attualità

Il sindaco di Crotone Ugo Pugliese ha emesso una ordinanza con la quale dispone il censimento dell'amianto nel territorio comunale ai sensi della Legge Regionale 27 aprile 2011 n. 14.

Tutti i soggetti pubblici e privati, proprietari, titolari o legali rappresentanti di unità produttive di edifici, impianti, luoghi, mezzi di trasporto, manufatti e materiali nei quali vi è la presenza di amianto o di materiali contenente amianto sono obbligati ad effettuare il censimento previsto dall'art. 6 della legge regionale 14/2011 avente ad oggetto “interventi urgenti per la salvaguardia della salute dei cittadini”.

Per effettuare il censimento degli immobili o manufatti dovrà essere utilizzato il modello di auto notifica reperibile presso l'Ufficio URP del Comune o scaricabile nell'apposita sezione del sito istituzionale dell'Ente.

I modelli debitamente compilati dal proprietario o dall'amministratore o dal legale rappresentante dell'immobile dovranno essere spediti a mezzo raccomandata al Comune di Crotone o inviati a mezzo pec all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o consegnate direttamente al Protocollo Generale dell'Ente entro novanta giorni dalla pubblicazione dell'ordinanza sindacale.

Per agevolare il censimento degli immobili ci si può rivolgere allo sportello informativo istituto presso l'Ufficio Ambiente del Comune di Crotone o consultare la pagina “amianto” nella sezione ambiente di aree tematiche sul sito istituzione del Comune.