In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Serie C: la Pallavolo Crotone porta a casa altri 3 punti

Crotone Sport

Va in archivio anche la 5 giornata di andata di serie c che ha visto la Pallavolo Crotone portare a casa altri 3 punti che la lanciano in orbita e fanno mantenere la testa della classifica aumentando il divario dalle inseguitrici.

La vittoria arriva da Catanzaro contro un avversario sulla carta più debole dal punto di vista tecnico tattico ma anche fisico, troppo netto il divario tra le due squadre per pensare di dare fastidio alla corazzata Crotone, 25/12 il primo set chiuso con Braichuk che subito in formazione trovava ben 13 turni al servizio consecutivi e spezzava ogni speranza del Catanzaro.

Al cambio campo la musica non cambiava, il Crotone guidava il gioco, Pioli in regia alternava tutte le sue schiacciatrici e per la Stella Azzurra Cz erano dolori ed inanellava break a ripetizione fino al 25/12 finale.

Doppio vantaggio in tasca, netto il divario tra le due squadre, la concentrazione scende inevitabilmente, mister Asteriti non stressa il gruppo anzi fa entrare qualche seco da linea per dare spazio a chi gioca meno tenendo sotto controllo il risultato, il Catanzaro prova a risalire fino al 20/18 poi un accelerata del Crotone riporta lo scarto a 5 punti chiudendo 25/20 il set ed il match.

Da sottolineare una 40 di persone ultras volley kr con tamburi e megafoni che non hanno voluto far mancare il loro contributo, sicuramente pubblico dà categoria superiore.

Mister Asteriti: gara alla nostra portata, abbiamo rispettato il pronostico giocando una buona pallavolo, continuiamo su questa strada consapevoli che il difficile deve venire ma che vi faremo trovare pronti così come è stato fino ad ora. Archiviamo e pensiamo alla prossima sfida contro Castrovillari da sempre difficile da affrontare.

Risultati 5 di andata

San Lucido - Cosenza 3/2

Catanzaro- Crotone 0/3

Spezzano - Paola 0/3

Castrovillari - Lamezia 3/0

Classifica

Crotone 14

Paola 12

Cosenza 10

San Lucido 9

Castrovillari 6

Spezzano 5

Catanzaro 3

Lamezia 1