In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Archeologia, convegno sulla storia della metropoli dei Brettii

Cosenza Tempo Libero

Gli scavi archeologici a Cosenza. La storia della metropoli dei Brettii e il suo museo civico”. Questo il tema dell’incontro pubblico organizzato dal Rotary Club Cosenza ed in programma martedì prossimo, 14 novembre alle 20.15, presso il Royal Hotel di Cosenza.

Relatrice della serata, Marilena Cerzoso, Direttore del Museo dei Brettii e degli Enotri, che farà una breve ma puntuale storia della città e, in particolare, dei tesori svelati ed ancora da svelare di quella che può essere considerata una vera e propria città sotterranea.

“Continuiamo – afferma il Presidente del Rotary Club Cosenza, Roberto Barbarossa – ad occuparci del nostro territorio, dialogando con la città nella sua interezza, per capirne meglio le esigenze e le potenzialità. Conoscere la storia di Cosenza, ci aiuta senza dubbio in questo percorso e ad amarla sempre di più”. L’incontro sarà introdotto dal prefetto del Club, Sebastiano Rossitto.