In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Lamezia Jazz. Rassegna “Clandestinamente”, Nicotera e Pappaletto in concerto

Catanzaro Tempo Libero

Dopo il meraviglioso e riuscito concerto del Duo Egidio Ventura al Pianoforte e Frank Marino al Basso elettrico prodotto da Lamezia Jazz L’affiatato duo Nicotera-Pappaletto si produrrà il 14 novembre in una raffinata rivisitazione con piano e sax della eredità jazzistica, frutto di anni di studio e ricerca dei vari generi musicali.

Modernizzando i brani prescelti senza tuttavia dimenticare l'improvvisazione “clandestina” e quindi concedendosi su assoli estemporanei ispirati dalle sensazioni del momento si cimenteranno in un’interpretazione che guarda al passato e al futuro.

Capire le motivazioni originarie che hanno fatto nascere dal nulla il jazz, diventa l’obiettivo di questa rassegna denominata appunto “Jazz clandestino”.

Flavio Nicotera ha collaborato con Gianni Basso, Raynald Colom, Bob Moover, Tony Esposito, Romano Mussolini, Gabriele Mirabassi ed altri. Francesco Pappaletto ha collaborato con Michael Supnick, Max Furian, Jerry Popolo, Ares Tavolazzi, Francesco Petreni ed altri. Un programma composto da brani standard jazzistici che, miscelati con sapienza e creatività, saranno presentanti in una serata unica nel suo genere. Il concerto è ad ingresso gratuito ma è gradita la prenotazione.