Reggio. Fondazione S. Francesco, dipendenti senza stipendio: a breve due pagamenti

Reggio Calabria Attualità

Si è tenuto nella mattinata di oggi, presso il Palazzo del Governo, un incontro per il personale dipendente della Fondazione Opera San Francesco di Assisi di Rizziconi.

La riunione è stata convocata dal Prefetto Michele di Bari, dopo che i lavoratori avevano lamentato di non percepire lo stipendio da aprile di quest'anno.

All’incontro erano presenti i rappresentanti dell’Asp di Reggio Calabria, della Fondazione, nonché il delegato del Sindacato Unitario Lavoratori.

Dopo un’ampia discussione, l Azienda Sanitaria ha comunicato di avere emesso il mandato di pagamento relativo al mese di luglio, già in corso di accreditamento, impegnandosi a corrispondere, in breve tempo, quelli già maturati per agosto e settembre.

La Fondazione ha così garantito che provvederà a saldare, nell’immediato, le spettanze di aprile maggio scorsi, mentre con i successivi versamenti che saranno effettuati dall’Asp, pagherà anche gli stipendi dei mesi di giugno e luglio, nelle more della risoluzione della situazione debitoria con Equitalia.