Esami cinture nere, successo per gli atleti dell’Akc

Crotone Sport

Successo per gli atleti dell’Asd Accademia Karate Crotone che a Villa San Giovanni hanno fatto gli esami per cintura nera. Due importanti momenti in cui ben sedici dei nostri atleti si sono confrontati e misurati per ottenere l’idoneità al grado richiesto. Ad accompagnare il percorso di tutti è stato Vincenzo Malara, senza dubbio un tutor specializzato che ha seguito minuziosamente il percorso di preparazione dei candidati pitagorici e messo nelle condizioni migliori gli Atleti per poter affrontare serenamente gli Esami sotto la supervisione di Rosario Stefanizzi.

Alla presenza del Presidente regionale Fijlkam Gerardo Gemelli, la commissione presieduta dal Vice presidente di settore Francesca Bilardi e composta da Enzo Migliarese, Commissario Tecnico Regionale e da Riccardo Partinico Responsabile Ricerca e Scuola, i Maestri: Stefanizzi, Zangara, Dichiera, Bellino, Lauro, La Fauci, De Pace hanno proceduto nella due sessioni ad esaminare i candidati. Per l’ASD Accadema Karate Crotone i sacrifici hanno ripagato in modo degno e meritevole il passaggio al grado di III DAN a Romeo Proietto e Fabrizio Pulvirenti. Ottime le prove di Salvatore Cimino, Vincenzo Vutera, Antonella Mustacchio, Andrea Marchio ed Emanuel Lo Iacono che invece si possono fregiare del grado di II Dan.

Grande forza e determinazione quella dimostrata da Vincenzo Mangano, Rodolfo Pantisano, Carlo Carallo, Sandra Commodari, Simone Sicilia, Francesco Cesario, Ylenia Pipita, Cristiana Crugliano e Luca Candigliota che hanno superato l’esame per la cintura nera. Congratulazioni a tutti per aver superato gli esami e conseguito con successo il relativo grado - dice Enzo Migliarese- “il successo è come la vetta di un monte…ci puoi arrivare in tanti modi…ad esempio in elicottero…ma puoi dire di aver conquistato il monte solo se la vetta la raggiungi a piedi superando le difficoltà e gli ostacoli della via che ti porta ad essa” .