In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Il Presidente Oliverio ha premiato sei Ambasciatori della Calabria nel mondo

Calabria Attualità

Sono sei e si sono distinti nei loro rispettivi ambiti professionali come esempio di valori positivi e apprezzati sia a livello nazionale che sul piano internazionale. E sono le persone premiate come ambasciatori della Calabria nel mondo a Milano dal presidente della Regione, Mario Oliverio.

Hanno accettato la sfida il regista Gianni Amelio, distintosi per aver girato film come "La Tenerezza", "Il ladro di bambini", "Porte aperte" e recentemente autore al Festival di Venezia del cortometraggio "Casa d'altri"; la campionessa olimpionica Rosalba Forciniti, prima donna calabrese ad essere salita sul podio dei Giochi olimpici; Eugenio Gaudio, Magnifico Rettore dell'Università La Sapienza di Roma; il top manager crotonese Michele Aracri, con una posizione nel settore manageriale nel colosso veneto degli occhiali De Rigo; Santo Versace, ai vertici della Gianni Versace SpA, e l'imprenditrice Marcella Panucci.

"È un grande onore e motivo di orgoglio -ha detto Oliverio- riconoscere ed onorare calabresi illustri che si sono contraddistinti per il loro lavoro, la loro cultura e i valori che hanno saputo trasmettere in tutto il mondo. Il progetto che abbiamo presentato questa mattina alla sede della Stampa Estera di Milano, è solo l'inizio di un percorso di newtworking finalizzato a promuovere eccellenze e territorio della nostra regione attraverso persone di indiscussa qualità che generosamente hanno accettato di aiutare la loro terra di origine. Contiamo di realizzare almeno due appuntamenti annuali in modo da costruire un vero e proprio percorso che illumini il più possibile quanto di positivo e di prestigioso viene realizzato nella nostra Regione".