Tv: a Orsomarso le riprese della serie “Trust”

Cosenza Tempo Libero
Hilary Swank

Da alcune settimane, il borgo di Orsomarso sta vivendo la magnifica esperienza di vedere le proprie bellezze naturalistiche, architettoniche e ambientali messe a disposizione del pluridecorato regista Premio Oscar, Danny Boyle, che sta girando nella suggestiva località dell’alto Tirreno cosentino la serie tv Trust, prodotta dalla rete americana FX, con la presenza nel cast di attori stellari come Donald Sutherland, Hilary Swank, Brendan Fraser, Harris Dickinson e l’italiano Luca Marinelli.

Trust è una fiction ambientata nel 1973, che racconta la storia di John Paul Getty III, erede di un grande impero petrolifero, rapito a Roma dalla ‘ndrangheta, convinta che la sua famiglia avrebbe pagato un sostanzioso riscatto per il suo rilascio.

Una grande occasione di promozione del borgo calabrese e di occupazione lavorativa per la comunità locale.

Nella sua opera di valorizzazione delle bellezze del territorio e di promozione per il rilancio a livello planetario dell’immagine e dell’incanto che offre il borgo di Orsomarso agli occhi di chi lo visita, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un momento pubblico di riflessione sul tema dello sviluppo delle destinazioni minori e sul felice binomio cinema-territorio.

A tal proposito, onorandosi per la singolarità rappresentata dalla conferenza-dibattito, il sindaco Antonio De Caprio è riuscito a garantirsi la partecipazione del grande produttore italiano, Enzo Sisti, della società Lotus Production.

Insieme all’illustre ospite e allo stesso sindaco De Caprio, prenderà parte all’interessante momento di informazione e confronto anche il presidente di Calabria Film Commission, Giuseppe Citrigno,

I lavori, che verteranno sull’importanza del cinema come veicolo di promozione di un territorio e come tra i principali strumenti di sviluppo per un sistema turistico regionale, saranno moderati dal giornalista esperto in marketing territoriale, Valerio Caparelli.

L’incontro con i giornalisti della stampa calabrese, si terrà alle ore 11.30 di sabato 11 novembre, presso la Sala Mercurion del Comune di Orsomarso.

Notizia correlata