La Sciarpa della pace arriva in Puglia

Cosenza Attualità

Da quando è iniziato il lungo cammino della Sciarpa della Pace, intrapreso partendo da Tarsia lo scorso 5 febbraio, molte persone hanno partecipato, sfilato e raccontato le loro storie condividendole con altre persone.

Tutti coloro che hanno permesso di poter realizzare ognuno di questi incontri, oppure una sfilata o una conferenza, saranno presto nominati Ambasciatori di Pace.

Il primo a essere insignito di un compito così sensibile è stato Antonino Nastasi, Coordinatore Regionale di Senior Italia Federcentri Puglia, che ha accolto la Sciarpa della Pace lo scorso 27 ottobre a Taranto.

L’occasione è coincisa con la locale Festa dei Nonni, svoltasi presso il Comune di Taranto, che ha coinvolto anche le scuole della città e i Centri di Aggregazione Senior. Una tappa felice, anche perché, lavorando in sinergia con Age Avetrana, domenica 12 novembre, la Sciarpa sarà ospite della Festa dei Nonni, organizzata dalla stessa associazione nel centro pugliese di Avetrana.

Sarà una giornata importante, perché il progetto incontrerà tante altre persone di cultura, provenienza ed etnie diverse, tutte accomunate da una sola speranza: che il mondo possa essere migliore e che i nostri figli possano avere un futuro nella loro terra.