Nardodipace elegge De Masi a sindaco. Soriero (Pd): nuova fase per il Comune

Vibo Valentia Attualità

“Con l’elezione a Sindaco di Antonio De Masi, si apre una nuova fase nella storia travagliata di questo piccolo centro, per anni considerato il più povero d’Italia, in un territorio devastato dalle alluvioni e dall’incursione tremenda della mafia”.

Lo dichiara Giuseppe Soriero sottosegretario di Stato del Pd che “esprime vivo compiacimento per il consenso riscosso di nuovo da una figura stimata, di grande passione politica, impegno civile e abnegazione personale. Ho conosciuto Antonio nel vivo della lotta per dare una casa dopo l’alluvione del 1972 - dichiara fiducioso - io giovane dirigente del Pci che accompagnavo, nel giro delle Serre, dirigenti sperimentati e prestigiosi come Pasquale Poerio, Quirino Ledda e Franco Politano.

“Anni difficili e conquiste importanti – rammenta Soriero - non cancellate dalle successive sconfitte e dalle ferite inferte dallo scioglimento del Consiglio Comunale per inquinamento mafioso. Ora Nardodipace riparte! Abbiamo il piacere di commentare un successo, personale e collettivo; abbiamo il dovere – conclude la nota - di stare al loro fianco per la rinascita di Nardodipace e dell’intera Calabria”.