Sindaco Pugliese su aeroporto S. Anna: “Massimo impegno ed attenzione”

Crotone Infrastrutture

Massimo impegno e grande attenzione. Sono le richieste del sindaco di Crotone, Ugo Pugliese in merito all’aeroporto di Crotone. Così per il primo cittadino pitagorico, “bene hanno fatto le organizzazioni sindacali Cgil – Cisl e Uil a sollecitare ed ottenere l'incontro che si è svolto ieri con il presidente della Sacal Arturo De Felice sul tema dell'avvio delle attività dell'aeroporto di Crotone. Su questo obiettivo dobbiamo tutti, senza eccezione alcuna, tenere la massima attenzione e vigilanza”.

“Questo affinché si realizzi quanto convenuto e concordato più volte e in più circostanze e occasioni, sia con il presidente della Regione Oliverio e soprattutto e in particolar modo con il presidente della Sacal De Felice, che ricordo essere affidataria da parte dell'Enac della riapertura e della gestione dell'aeroporto S. Anna. D'altra parte io stesso, nella qualità di sindaco della città di Crotone, sto tenendo contatti giornalieri e sto realizzando ogni pressione affinché siano rispettate modalità, condizioni e termini che sono stati annunciati”.

“In questo senso ho invitato De Felice a svolgere in tempi rapidi l'annunciata conferenza stampa, magari nella città di Crotone, in modo tale da dare le necessarie assicurazioni e rassicurazioni alla città ed ai cittadini che con particolare apprensione ed anche preoccupazione stanno seguendo la vicenda della riapertura dell'aeroporto S. Anna. Anche in queste prossime ore e nei prossimi giorni non mi risparmierò di esercitare ogni utile pressione ed a confermare ogni disponibilità della città di Crotone a compiere tutti i passi necessari per aiutare e sostenere la realizzazione dell'obiettivo comune”.

“Tutti devono sapere, in particolar modo coloro che hanno la diretta responsabilità, che la città di Crotone e tutte le popolazioni dell'intera fascia ionica, sono in allerta e pronti a tornare a riunirsi per realizzare unitariamente tutte le iniziative di sostegno che si riterranno necessarie ed opportune”.