Possibile alla manifestazione Cgil e Uil

Catanzaro Attualità

I comitati calabresi di Possibile accettano con forte interesse l’invito di Cgil e Uil a partecipare alla manifestazione “Un Cambio di Passo per la Calabria” indetta per il 16 Novembre presso la Cittadella Regionale. Ancora una volta la nostra Regione è caduta vittima del tranello dell’uomo solo al comando. L’aggravante, però di questa legislatura, è stata una compagine consiliare inerme e remissiva difronte alle difficoltà che sin dall’inizio hanno chiamato in causa le scelte politiche del presidente.

“Appare ormai chiaro a tutti che le stesse paludi che hanno fatto naufragare il governatore Scopelliti sono ora intente a legare le mani ad Oliverio, uomo politico navigato ma troppo assorbito da equilibri da mantenere e istanze personali, piuttosto che dare risposte alla moltitudine di esigenze che il territorio calabrese richiede. Osserviamo con attenzione le azioni intraprese dall’amministrazione regionale e dalle sue ramificate partecipazioni e giorno dopo giorno ci rendiamo sempre più conto di come un vizio originario ne condiziona il cammino: la rinuncia al rinnovamento”.

“È stato chiaro sin dal primo momento, dalla formazione delle alleanze politiche, che ci si è voluti affidare all’usato sicuro, lasciando per di più intravedere dietro le quinte una ipotesi di ricambio generazionale di stampo partitico poco promettente. Da queste premesse, attraverso rimpasti, indagini e lentezze, arriviamo ad oggi, con una macchina burocratica più lenta che mai e sacche di crisi che non possono più aspettare. Per questo il 16 saremo in piazza con i calabresi. Per chiedere un cambio di passo che sia frutto di una reale presa di coscienza, perché la nostra regione ha il diritto di ricevere risposte vitali per il proprio futuro”.