Lavori Palazzo Ricciulli. Esserci per fare chiede di inserirlo all’odg

Cosenza Attualità

Nelle scorse ore, a firma del consigliere comunale del gruppo Esserci per Fare Cristina Guzzo è stata inoltrata formale richiesta di mozione per l’inserimento di un punto all’Odg per il prossimo consiglio comunale.

"Si chiede che il Consiglio deliberi di costituire una commissione d’indagine sui lavori di ristrutturazione che hanno interessato Palazzo Ricciulli negli scorsi anni. Destinatario il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Spadafora. La richiesta era stata già inoltrata dal nostro consigliere al sindaco Altomare nello scorso mese di maggio, ma nessuna risposta il sindaco, anche in questa occasione, ha inteso dare" - ha puntualizzato la Guzzo.

"Sarà nell’assise che si formalizzerà (a voto favorevole) l’avvio d’indagini sulla regolarità degli interventi che hanno interessato – da qui la denuncia del gruppo consiliare – l’edificio storico roglianese di parziale proprietà pubblica (per una percentuale pari al 39%)".

"L’intento è quello di far acquisire consapevolezza all’intero Consiglio rispetto ai lavori compiuti verificando in particolar modo quanto è stato pagato dal Comune in proporzione alla sua quota di proprietà rispetto ai lavori sulle parti condominiali. Dobbiamo fugare ogni dubbio e restituire il nobile palazzo alla città ai cittadini - ha concluso la nota - sogniamo un grande futuro: ripartiamo dalla nostra storia".