In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo. Domani allerta arancione in Calabria: previsti forti venti e mareggiate

Calabria Cronaca

Ancora una fase di maltempo, con venti forti fino a burrasca al Sud e sulle regioni del medio ed alto Adriatico. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso avviso di condizioni meteorologiche avverse che potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche riportate sul sito nazionale del dipartimento.

Sono previste, già da stasera, precipitazioni diffuse su Emilia-Romagna, Marche e Umbria nonché venti forti con rinforzi di burrasca prevalentemente dal quadrante nord-orientale su Emilia Romagna e Marche. Mareggiate lungo le coste esposte.

Condizioni climatiche che persisteranno anche domani su Sicilia, Campania, Basilicata e Calabria con venti forti fino a burrasca, dai quadranti occidentali, sulla Sicilia e sulla nostra regione, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Potrebbe inoltre verificarsi una frequente attività elettrica e qualche grandinata.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata, per la giornata di domani, allerta arancione sui settori centrali e settentrionali delle Marche, su gran parte di Campania, Basilicata e Calabria. Allerta gialla sul Veneto, sui settori meridionali dell’Emilia-Romagna, su gran parte della Toscana, sull’Umbria, su parte delle Marche, sul Lazio, sulle aree appenniniche dell’Abruzzo, sul Molise, sui restanti settori di Campania, Basilicata e Calabria, sulla Puglia meridionale e ionica e sulla Sicilia centro-occidentale.