Calcio e donazione di sangue. A San Lucido il “Derby Della Solidarietà”

Cosenza Sport

Si è svolta a San Lucido la settima partita del campionato di serie C2 di calcio a 5 tra il Domenico Sport e l’Asd Prato San Marco Arg.

Rinominato “Derby della solidarietà” per via della presenza su entrambe le divise del logo della Fidas Advs Paola, l’associazione che da oltre 40 anni si occupa di donazione di sangue su tutta la provincia di Cosenza.

Prima dell’incontro calcistico infatti, le due sezioni Fidas di San Lucido e San Marco Argentano, rappresentate rispettivamente dai presidenti Francesco Vommaro e Antonio Parise, hanno illustrato l’importanza di diventare donatori di sangue, dopodiché sono stati consegnati dei gadget ai dirigenti e ai calciatori di entrambe le squadre.

Emozionato e felice il padrone di casa, nonché presidente del Domenico Sport, Piero Carbone in particolar modo quando è stato ricordato suo figlio, tragicamente scomparso qualche anno fa, che ha dato il nome alla squadra.

Soddisfatto anche il componente della presidenza dell’Asd Prato San Marco Arg., Vincenzo Zicca, che ha evidenziato l’importanza di coniugare lo sport con quelli che sono i valori fondamentali e portanti della solidarietà.