Interinali per l’aeroporto di Crotone. Tomaino (Uil): se così riapertura impossibile

Crotone Infrastrutture

“Sacal deve uscire allo scoperto”: questa la richiesta risoluta di Fabio Tomaino della Uil di Crotone alla notizia che la Sacal vorrebbe utilizzare, per l’imminente riapertura dell’aeroporto cittadino, del personale interinale.

Una scelta, quella della società che ha ottenuto la gestione dello scalo pitagorico, che secondo il sindacalista, se confermata, “certificherebbe la materiale impossibilità di una possibile riapertura dell'aeroporto S.Anna … e del conseguente avvio dei voli annunciati per il primo dicembre”.

Per Tamaino, “Adesso e subito” è compito della Regione e del Presidente Mario Oliverio, “scoprire quali siano i reali intendimenti di Sacal, pretendendo categoricamente la consegna di un piano industriale la cui esistenza è probabilmente nota a pochi eletti. O forse, peggio ancora, non è mai esistito” ribadisce.

“Se l'impegno di Oliverio non dovesse materializzarsi, già nelle prossime ore, nella Manifestazione prevista per il prossimo 16 Novembre, davanti alla Cittadella – conclude Tomaino - aggiungeremo questa ulteriore perla allo "splendido carnet" di questa Giunta Regionale”. Il rappresentante della Uil fa infine sapere che in serata invierà una nota di sollecito al governatore.