Attivati i bus festivi. Spadafora: collegati in modo agevole Cosenza e frazioni

Cosenza Infrastrutture

A partire da domenica prossima, 5 novembre, e solo nei giorni festivi, saranno istituite dall’Amaco, in via del tutto sperimentale, delle corse di collegamento da Cosenza con le frazioni di Donnici Superiore, Contrada Diodato e Contrada Fiego.

Una notizia che Francesco Spadafora, consigliere comunale di maggioranza del capoluogo bruzio e Presidente del Gruppo Misto afferma di ricevere con piacere e compiacimento e che giungerebbe dopo una richiesta da lui stesso indirizzata all’assessore alla Pianificazione Urbana e Mobilità Sostenibile di Palazzo dei Bruzi, Michelangelo Spataro, fin da subito favorevole all’iniziativa, in sintonia con l’amministrazione guidata dal sindaco Occhiuto e con i vertici Amaco.

Una proposta che consente a tutti i cittadini che risiedono nelle popolose contrade di Donnici e dintorni, di poter raggiungere il centro città in maniera più agevole.

“Ringrazio pubblicamente l’assessore Spataro – prosegue Spadafora - e con lui i dirigenti dell’Amaco nelle persone dell’ing. Francesco La Valle e del neo presidente Paolo Posteraro – per aver tempestivamente mostrato interesse nei confronti di un servizio di grande utilità e attuato in poco tempo, che sono certo sarà positivamente accolto dall’intera comunità donnicese, parte integrante di un corposo progetto di rinascita e sviluppo del territorio che vedrà Cosenza protagonista indiscussa dell’intero Mezzogiorno d’Italia”.