Vibo. Protesta Usb e Vvf: “Risoluzione Fiano senza paletti, continua la lotta”

Vibo Valentia Attualità

Oggi i vigili del fuoco precari aderenti all’Unione Sindacale di Base sono scesi in piazza a manifestare sotto la Prefettura di Vibo Valentia. Sono scesi in piazza proprio per rivendicare anche nel vibonese la messa in atto della Risoluzione Fiano “da applicare senza nessun paletto”.

“Ogni nostra parola ha riscontro nell’attestazione probante, che faremo vedere a chiunque voglia finalmente capire l’affermazione della verità – hanno dichiarato i protestanti - oggi ancora di più è salita la rabbia dei lavoratori precari Vvf i quali nonostante l’impegno preso con il Governo (G.U. 23 giugno 2017) ormai stanno capendo che non rispecchia minimamente la Risoluzione Fiano (come disegno esclusivo dell’Usb Vvf) approvata in I Commissione Affari Costituzionali e di conseguenza come sancita successivamente dalla G.U. precedentemente nominata”.

“La stessa delegazione dei lavoratori dell’Usb Vvf ha lasciato il documento di sollecito che la stessa Prefettura di Vibo Valentia dovrà inoltrare agli organi competenti (Ministro Madia in primis) come hanno fatto tutte le altre Prefetture, ma con una postilla, in quanto la stessa Ministro Madia deve elaborare il decreto di assunzione proprio come scritto e divulgato sulla G.U. e come è stato scritto esclusivamente da Usb Vvf”.

“Ormai è ora di chiudere questa partita infinita che sta portando allo sfinimento tutti coloro i quali stanno dando anima e corpo alla lotta e faremo in modo che niente al mondo possa spegnere i nostri sogni, anzi ogni difficoltà che verrà sarà uno stimolo maggiore alla nostra tenacia e ci spingerà sempre di più a creare spiragli di speranza e trasformarli, presto, in una vittoria folgorante” - hanno concluso.