In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ap e ‘Coraggio cambiare l’Italia’ s’alleano, siglato a Roma patto politico-elettorale

Calabria Politica
Da sinistra: Graziano, Alfano e Gentile

C’è l’accordo politico-elettorale tra Alternativa Popolare e il movimento “Il Coraggio di cambiare l'Italia”, di cui è presidente il consigliere regionale della Calabria Giuseppe Graziano.

È stato siglato stamani a Roma dal presidente nazionale di Ap, iol ministro degli esteri Angelino Alfano, e dal vice coordinatore nazionale, Antonio Gentile e dallo stesso Graziano.

Si tratta un patto federativo che, come sostengono i sottoscrittori si fonderebbe su programmi e obiettivi comuni “e sul bisogno di rilanciare la partecipazione dal basso per un nuovo protagonismo democratico, basato sulla moderazione, sulla concertazione e sulla ricerca dell'eccellenza morale e tecnica”.

Il Patto ha già assunto l'impegno a sostenere “una significativa ed importante campagna elettorale per le prossime elezioni politiche 2018, subito dopo la determinazione dei collegi elettorali”.