Questore chiude discoteca a Cosenza. La causa: troppe persone e incidenti

Cosenza Cronaca

Troppe persone e incidenti: è questa la causa che ha portato il Questore di Cosenza, Giancarlo Conticchio, ha sospendere per 15 giorni la licenza al "Live", una nota discoteca del centro cittadino.

Nella notte di Halloween, quella tra il 31 ottobre e l'1 novembre, sono intervenuti nel locale gli agenti della squadra volante chiamati da numerosissime richieste di soccorso da parte dei presenti.

All’interno del “Live” vi sarebbe stato almeno il triplo delle persone rispetto all’autorizzazione da parte della Commissione Comunale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli, mentre all’esterno in circa 300 spingevano per entrarvi.

La polizia ha riportato l'ordine ma un gruppo di persone, con calci e pugni, aveva infranto la vetrata della porta di ingresso e schegge di vetro avevano colpito, ferendoli, sia un agente che un minore, che erano stati immediatamente soccorsi.

Vista la situazione e il superamento della capienza consentita, che pone di per sé a rischio la sicurezza delle persone, il Capo della Polizia della Provincia di Cosenza ha notificato il provvedimento al titolare del locale.