Notte di fuoco a Catanzaro: vettura in fiamme e incendio nella Pineta di Siano

Catanzaro Cronaca

Una vera e propria notte di fuoco quella appena trascorsa e che ha tenuto impegnati i vigili del fuoco della sede di Catanzaro su più fronti di incendi divampati in città.

Il primo intervento è stato al parco Genziana Mater Domini dove i pompieri hanno dovuto domare le fiamme che avevano avvolto una Ford Fiesta. Grazie all’arrivo tempestivo dei soccorritori si è così evitato che si potesse propagare ad altre auto parcheggiate vicino.

Sul luogo anche Polizia di Stato per gli accertamenti di competenza sebbene dai rilievi effettuati al termine delle operazioni di spegnimento, non si sia rilevato alcun elemento che faccia presumere possa essersi trattato di un rogo di matrice dolosa.

In contemporanea, altre squadre dei pompieri, sempre della sede centrale e con il supporto di un’autobotte e di un mezzo Aib, sono state chiamate per un altro incendio che si era sviluppato all'interno della Pineta di Siano, nelle vicinanze della fontana e del parco giochi per i bambini.

In questo caso si tratta di un ennesimo attacco al patrimonio verde della città che aggrava sensibilmente il già drammatico bilancio degli incendi estivi.