In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Bova in Mdp, Broccolo (SI): “Fatto positivo per unità sinistra”

Calabria Politica

“La notizia dell'adesione di Arturo Bova al Movimento democratici e progressisti(MDP) è da salutare come fatto positivo ed incoraggiante per la ricostruzione di un movimento popolare , ampio ed articolato, in via di ricomposizione e che si ponga a sinistra del PD calabrese. Auspichiamo in questo senso che ci si possa incontrare a breve, in maniera congiunta alle altre forze politiche e di movimento negli ultimi mesi hanno dato luogo ad un percorso unitario e condiviso per la costruzione dell'alternativa in Calabria”. è quanto scrive Angelo Broccolo segretario regionale sinistra Italiana.

“Un appuntamento necessario da condividere in maniera unitaria ed ambiziosa, a partire dalla manifestazione regionale del 16 indetta dalla cigl e dalla uil dove si porrà con forza una soluzione di continuità netta e senza appello alla catastrofica esperienza regionale in corso. Da quanto appreso dalla stampa persino altri consiglieri regionali sarebbero in procinto di lasciare il Pd calabrese, con le logiche conseguenze di una immediata messa in mora della maggioranza regionale. A questo punto il quadro politico ed istituzionale potrebbe verificare un processo di accelerazione che deve trovarci pronti ad ogni evenienza, non ultima la richiesta del ricorso alle urne per ridare alla Calabria un governo adeguato alle criticità ed alle esigenze accentuatesi in questi ultimi anni”.