In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Incendio danneggia impianto di risalita del Villaggio Palumbo. Avviate le indagini

Crotone Cronaca

Il gabbiotto della seggiovia del Villaggio Palumbo a Trepidò è andato completamente distrutto in un incendio.

La scorsa notte le fiamme hanno danneggiato la struttura che guida il movimento degli impianti di risalita.

L’incendio è stato domato dai Vigili del fuoco del distaccamento di Petilia Policastro con l’ausilio di un’autobotte giunta dal comando provinciale dei pompieri di Crotone.

I pompieri, con non poche difficoltà, hanno spento le fiamme che avevano già interessato parte dell'impianto ai piedi della seggiovia tre posti evitando il propagarsi delle stesse alla vicina struttura in legno lamellare e il bosco adiacente, nel rogo rinvenuta anche una bombola di gpl con il tappo esploso qualche minuto prima.

Ennesimo atto intimidatorio, dunque, contro la struttura ricettiva, in cui si sono verificati altri episodi: il furto di 7 quad e quello avvenuto in otto appartamenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.