Rende. Al centro Sparrow inaugurazione del Cobas Lavoro privato

Cosenza Attualità

“Dopo mesi di lavori siamo lieti di annunciare l'apertura della sede provinciale del Cobas Lavoro Privato. Abbiamo dato vita alla Camera del Lavoro Auto-organizzata!”

È quanto affermano in una nota i lavoratori dei call center e delle telecomunicazioni aderenti al Cobas del lavoro privato.

“Ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo messi al lavoro recuperando una sala inutilizzata del centro sociale Sparrow - spiegano i fondatori – e con l'aiuto del nostro sindacato, abbiamo dato vita a uno strumento aperto fatto da lavoratrici e lavoratori e rivolto ad altri lavoratrici e lavoratori. È fruibile liberamente, senza la necessità di tesserarsi, da tutti quei lavoratori più o meno precari, giovani e meno giovani, ma anche pensionati, studenti, migranti, che non vogliono chinare la testa davanti a soprusi e ricatti sui posti di lavoro e non solo”.

“Offriamo gratuitamente uno sportello legale (tutti i venerdì dalle 14 alle 18), l'apertura e il supporto di vertenze, servizi utili quali consulenze per invalidità e problemi inps, attività ricreative e sociali, sale per assemblee e incontri, conoscenze e consigli per l'organizzazione di gruppi, comitati e azioni di lotta”.

L’inaugurazione avverrà il 3 novembre alle 16:30 presso il centro sociale Sparrow (Commenda). Interverranno: Vincenzo Miliucci, esecutivo nazionale Cobas Lp; Domenico Teramo e Serena Antonelli esecutivo nazionale Cobas Tlc; Camera popolare del lavoro (Ex Opg Occupato, Napoli); Giuseppina Roberti e Stefano Mancuso (Cobas Comdata Rende).
Durante l'iniziativa sarà possibile ascoltare le motivazioni dello sciopero generale del 10 novembre indetto da Cobas e Usb.