Giornata Forze armate. Capitaneria allestisce vetrina ed apre le porte della caserma

Crotone Attualità

In occasione delle celebrazioni del 4 Novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, anche quest’anno la Capitaneria di porto di Crotone ha allestito una vetrina dedicata alla Marina Militare ed al Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, grazie alla disponibilità fornita da un esercizio commerciale della città, in via Vittorio Veneto.

Presenti in vetrina la bandiera tricolore ed uniformi storiche ed attuali di uomini e donne del Corpo; esposti anche alcuni strumenti necessari per chi naviga ovvero carte nautiche, manuali di rotta, campassi nautici, oggettistica attinente alla navigazione (timone in legno, bussola, ancora) nonché una riproduzione in scala di una Motovedetta della Guardia Costiera.

L’esposizione al pubblico della vetrina continuerà sino al giorno 6 novembre.

Per la commemorazione della ricorrenza, sono state previste ulteriori iniziative che vedono impegnate tutte le Forze Armate, compresa l’apertura delle caserme alla cittadinanza. Nella giornata del 4 novembre la Capitaneria di porto di Crotone sarà aperta al pubblico dalle 09.00 e 13.00 e dalle 15.00 alle ore 17.00.