A2. Appaltata l’illuminazione in galleria, in gara anche il verde

Calabria Infrastrutture

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 30 ottobre l’esito della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione degli impianti tecnologici delle gallerie e di illuminazione lungo la A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ per un valore massimo di 14 milioni di euro.

Nel dettaglio, l’appalto riguarderà l’adeguamento degli impianti delle gallerie ‘Montevetrano 1’ e ‘Montevetrano 2’ nel territorio comunale di San Mango Piemonte e della galleria ‘Serrone Tondo’ nel comune di Contursi, ricadenti nella provincia di Salerno.

Inoltre, saranno interessate dall’intervento anche le cabine a servizio delle gallerie e degli svincoli dell’intera arteria autostradale.

Inoltre, sempre in GU, è stato pubblicato il bando di gara di circa 2 milioni e 800 mila euro per il mantenimento delle opere in verde lungo il tratto dell’Autostrada del Mediterraneo, compreso tra il km 148,442 e il km 304,000, in entrambe le carreggiate, nei territori compresi tra le province di Cosenza, Potenza e Catanzaro.

L’appalto, di durata triennale, verrà aggiudicato sulla base del criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa in base al miglior rapporto qualità-prezzo.

Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire entro le 12 del prossimo 28 novembre 2017. Per informazioni è possibile consultare il sito www.stradeanas.it alla sezione fornitori.