Gli auguri di Falcomatà al neo-presidente Anci, Gianluca Callipo

Reggio Calabria Politica

“I migliori auguri di buon lavoro al neo presidente regionale dell’Anci Calabria Gianluca Callipo, eletto oggi alla guida dell’assemblea regionale dei comuni calabresi.

È quanto dichiara il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, delegato nazionale Anci per il Mezzogiorno e le politiche per la Coesione Territoriale.

“In un periodo storico in cui i Municipi rappresentano uno dei pochi baluardi ancora in grado di porsi come interlocutori credibili per le comunità territoriali - ha aggiunto il sindaco Falcomatà - ritengo che i rappresentanti dei Comuni debbano essere considerati un punto di riferimento irrinunciabile quale cartina di tornasole per la programmazione delle politiche dello sviluppo, a livello regionale cosi come in ambito nazionale, ancor più se questi si trovano ad operare in territori complicati come quelli del Meridione e della Calabria”.

“In questo quadro - ha concluso Falcomatà - sono certo che il neo Presidente Gianluca Callipo saprà rappresentare al meglio le istanze dei colleghi sindaci chiamati a cooperare per il rilancio dei nostri territori”.