In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ecosistema urbano, Cosenza regina dell’ambiente calabrese. Male Vibo e Crotone

Calabria Attualità

La corona è andata a Mantova, regina dell’ambiente. Almeno per l’edizione 2017 di Ecosistema urbano di Legambiente e Ambiente Italia, il rapporto redatto dall’associazione che analizza 16 parametri suddivisi nelle macroaree Aria, acqua, rifiuti, energie rinnovabili, mobilità e ambiente urbano.

Nonostante le modifiche introdotte, nella top ten si incontrano comunque le stesse protagoniste di 12 mesi fa. O meglio, le prime otto ci sono ancora tutte, mentre Cuneo e Savona (che finirono nona e decima) hanno lasciato spazio a Pordenone (che si piazza quinta) e Treviso, che nell’ambito delle eccellenze marca il migliore progresso, salendo dal 23 al nono posto.

E la prima città calabrese è Cosenza che si attesta al 13 posto con la percentuale pari a 62,99%. Non va bene invece nelle altre aree che si classificano più in basso. Dopo la città Bruzia è la volta del capoluogo di Regione, Catanzaro con il suo 59 posto e il 48.87%; al 63 si attesta Reggio Calabria con il 48%. Vicine Crotone con il suo 87 posto (30.29%), e Vibo Valentia con la posizione 91 e 35,77%.