Taverna. Distaccamento vigili del fuoco: consegnati i locali

Catanzaro Attualità

Oggi pomeriggio ha avuto luogo a Taverna, in via Ierenise la consegna - da parte dell’Amministrazione Comunale al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro - dei locali individuati per ospitare il Distaccamento Volontario di Taverna.

Grande è la soddisfazione dell’Amministrazione, nella circostanza presente con il sindaco Sebastiano Tarantino e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro presente con l’ingegner Maurizio Lucia, Comandante Provinciale.

Circa 20 sono le unità Volontari residenti nel comprensorio di Taverna che hanno aderito al progetto e che costituiscono l’organico in forza alla sede.

Il Distaccamento costituisce un importante presidio di sicurezza tecnica a protezione di un territorio vasto che ricomprende i comuni di Taverna, Sorbo S. Basile, Albi, Fossato Serralta, Magisano, Pentone e Sellia Superiore) e che implementa i servizi ordinariamente finora erogati in detti territori principalmente dalla sede Centrale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro.