In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Bimbinsegnantincampo, progetto ludico-motorio per la scuola dell’infanzia

Calabria Sport

Venerdì 27 e sabato 28 ottobre, all’Hotel Palace di Catanzaro Lido, si terranno le giornate informative teorico-pratiche per la presentazione del progetto triennale ludico-motorio, “Bimbinsegnantincampo…competentisidiventa”, promosso dall’USR Calabria e rivolto alle scuole dell’infanzia. All’evento parteciperanno circa 30 unità tra i Coordinatori Regionali di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva, i docenti referenti territoriali di educazione fisica e i docenti componenti gli staff tecnici degli Uffici Scolastici Regionali della Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia, Molise, Lazio, Marche e Lombardia.

Il percorso, destinato agli alunni dai 3 ai 5 anni della scuola dell'infanzia, è parte integrante del progetto "Una Regione in Movimento" dell'USR Calabria, ideato da Rosario Mercurio, Coordinatore regionale dell’Ufficio di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva e fortemente voluto dal Direttore Generale, Diego Bouché.

Con la consapevolezza dell’importanza del movimento in tutte le aree di sviluppo della personalità del bambino, in questi anni è nata e si è sviluppata una rete di oltre cento istituti comprensivi della Calabria che ha contribuito alla legittimazione culturale della motricità nelle scuole primarie e dell’infanzia. La realizzazione di questo evento è stata resa possibile grazie anche alla collaborazione per tutti gli aspetti gestionali dell’Istituto Tecnico “E. Scalfaro” di Catanzaro.