LegacoopSociali, assemblea regionale per il rinnovo dell’organico

Catanzaro Attualità

Si discute della “Cooperazione sociale di domani alla luce delle attuali riforme” nell'assemblea congressuale di LegacoopSociali Calabria in programma per domani, a partire dalle 9.30, nella sede di Legacoop Calabria, in via Fares a Catanzaro.

Dopo i saluti della presidente regionale di Legacoop Calabria, Angela Robbe, e dell’assessore regionale al Welfare Federica Roccisano, è prevista l’introduzione di Lorenzo Sibio, responsabile di Legacoop Sociali in Calabria, sul documento congressuale che verte sul tema del nuovo welfare calabrese.

A seguire gli interventi di Pino De Lucia, responsabile Immigrazione LegacoopSociali Calabria (sul tema “Nessuno si salva da solo. Modelli di accoglienza per i migranti”); Giancarlo Rafele, responsabile Agricoltura Sociale LegacoopSociali Calabria (“Agricoltura sociale: tra i dettami della legge e le esigenze delle persone fragili e delle cooperative sociali”).

Conclude Alberto Alberani dell’Ufficio di presidenza LegacoopSociali Nazionale. Alle 13 parte poi la sessione riservata per l’approvazione del documento congressuale, la nomina dei delegati Legacoop Calabria al congresso nazionale.



Notizia correlata