Unireggio propone un Master di I° livello per il Concorso a cattedra

Reggio Calabria Attualità

“Se vuoi insegnare non smettere di imparare!” È questo lo slogan per il lancio della iniziativa formativa che il Consorzio Universitario Metropolitano UniReggio propone per illustrare a coloro che intendono acquisire i tanto discussi Cfu (crediti formativi universitari) per partecipare al prossimo Concorso pubblico rivolto a Docenti e Itp.

All’attivo, già, grande partecipazione e oltre 100 iscritti si possono contare nei due incontri che si sono tenuti la scorsa settimana, rispettivamente presso l’Itis Panella e presso la Sala consiliare del Comune di Locri.

Per fare chiarezza nel confuso panorama della Formazione dei docenti, UniReggio ha fissato come unica tappa sul versante tirrenico un incontro nella giornata di oggi.

Con questa serie di seminari illustrativi, organizzati in sedi dislocate sul territorio metropolitano, UniReggio presenta l’innovativa offerta formativa che, in sintesi, prevede di conseguire il Master di I livello (equivalente a 1.500 ore e 60 Cfu) denominato “La didattica, la funzione del docente e l’integrazione scolastica degli alunni con bisogni educativi speciali BES” che consente di acquisire i 24 crediti formativi in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche, previsti nel Decreto del 10 agosto 2017, n. 616 pubblicato dal Miur e necessari per accedere al concorso a cattedra 2018 per la scuola secondaria. Al seminario interverranno nell’ordine: professor Giuseppe Gelardi Dirigente Scolastico IIS Severi – Guerrisi; Presidente Anp Regione Calabria; professor Francesco Barillà; Responsabile Didattica Consorzio Universitario Metropolitano UniReggio; professor Paolo Ferrara, presidente Consorzio Universitario Metropolitano UniReggio