Girifalco. Enzo Bruno al Liceo per rendere operativo l’adeguamento strutturale

Catanzaro Attualità

Il presidente della Provincia, Enzo Bruno, il dirigente scolastico Tommaso Cristofaro, il sindaco di Girifalco Pietrantonio Cristofaro ed i rispettivi tecnici, architetto Pantaleone Narciso, ingegner Rocco Notaro Rspp ed ingegner Maurizio Benvenuto, si sono riuniti stamattina, presso la sede scolastica, per discutere la situazione del Liceo di Girifalco.

La discussione ha preso le mosse dalle istanze e preoccupazioni espresse dall'utenza (genitori e studenti) relative alla sicurezza e fruibilità della sede scolastica e rappresentate dal Dirigente.

Nell'incontro il sindaco ha ribadito, come determinato con le ordinanze già emesse, le condizioni di sicurezza e fruibilità della sede del Liceo suffragando la descrizione con tutti i dati relativi alle indagini tecnico – strumentali effettuate sull'edificio, sull'area circostante e sulla fruibilità degli stessi con aggiornamento del piano di protezione civile.

Il tutto è supportato dalle relazioni e dalle risultanze delle indagini effettuate dai tecnici incaricati dal Comune.

Dai citati documenti emerge che “nelle condizioni attuali il Liceo è stabile così come la scala d’accesso che, nel gennaio 2017, subì dei cedimenti e che, alla data odierna, non si sono più riscontrati”.

Il Presidente dell’Amministrazione provinciale prende atto delle rassicurazioni documentate dal sindaco ed esprime la sicurezza che ciò porterà alla serena prosecuzione delle attività scolastiche.

Il Dirigente, preso atto di quanto emerso nell'incontro, rileva di poter comunicare alle famiglie e agli utenti le rassicurazioni richieste sulla fruibilità dei locali della struttura scolastica.