Riapre a Crotone il Farmer Market, il popolare mercato dei contadini

Crotone Attualità

Domenica 29 ottobre il Farmer Market riapre al pubblico. Non ancora nella nuova versione programmata dall’Assessorato alle Attività Produttive ma già con gli operatori pronti ad offrire sulle tavole dei crotonesi e dei visitatori prodotti genuini, di qualità ed a chilometro zero.

L’assessorato, in attesa che si completino i lavori di riqualificazione del popolare mercato, ha deciso di aprire lo stesso al pubblico in modo da non privare oltre la cittadinanza di un momento che non è solo commerciale ma anche di incontro e di coinvolgimento nella realtà rurale, segmento molto importante delle attività produttive del nostro territorio.

L’assessore Sabrina Gentile comunica che i lavori di ristrutturazione verranno completati nel corso della settimana e sospesi la domenica in modo da non creare problemi al regolare svolgimento dell’attività mercatale.

L’apertura viene effettuata anche nell’interesse degli operatori che con grande attenzione e professionalità danno vita al popolare mercato domenicale.

“Il Farmer Market è entrato nella tradizione popolare. Pur avendo programmato una opportuna riqualificazione non volevamo che ulteriori intralci burocratici potessero privare i tanti visitatori dell’occasione di poter usufruire di prodotti genuini a prezzi contenuti. Allo stesso modo non volevamo creare disagi ad un comparto come l’agricoltura che è importante nell’economia territoriale. Questo è un periodo di prodotti stagionali di grande pregio e qualità, di primizie autunnali e di tanti altri prodotti della terra e derivati. E’ fondamentale, anche per sostenere il comparto, che possano trovare la giusta vetrina nel tradizionale mercato dei contadini. I lavori non intralceranno lo svolgimento del mercato e continueranno come allo stesso modo continua l’attività degli operatori al servizio della comunità” dichiara l’assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile.