Sport: iniziata l’attività per circa 90 ragazzi e ragazze

Catanzaro Sport

È iniziata ieri, 23 ottobre, in un clima di festa, la nuova avventura del Centro Federale Territoriale di Catanzaro. Dopo la presentazione del progetto avvenuta la settimana scorsa, sono stati circa novanta i ragazzi e le ragazze che ieri hanno partecipato all'attività di preparazione tecnico-sportiva, dimostrando tanta voglia di crescere e di migliorare.

Lo staff del CFT al completo ha sviluppato il programma di allenamento garantendo, come sempre, ai partecipanti la possibilità di lavorare e di confrontarsi in un'atmosfera di serenità e divertimento, così come vuole la filosofia che sta alla base del progetto Figc.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Coordinatore federale del Settore Giovanile e Scolastico Calabria, Massimo Costa, e dal responsabile tecnico del CFT, Andrea Verrengia, per la presenza massiccia dei ragazzi e delle ragazze, che entusiasti hanno affollato il campo di allenamento, ma soprattutto dei genitori e dei tecnici, che non si sono voluti perdere lo start delle attività di uno dei tanti poli di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva dei giovani calciatori istituiti dalla Federcalcio in tutta Italia.

La conclusione degli allenamenti è stata segnata da uno scrosciante applauso spontaneo a riprova dei consensi che il Centro Federale Territoriale sta ottenendo. Il Coordinatore, difatti, ha ringraziato tutte quelle società che continuano a credere nel progetto e a sostenerlo.