Crotone: incontro con il Comandante dei Carabinieri in Camera di commercio

Crotone Attualità

Si è svolto nel pomeriggio di giovedì 19 ottobre 2017, l’incontro istituzionale tra il Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese ed il Comandante dei Carabinieri di Crotone Ten. Col. Alessandro Colella.

Al centro dell’incontro la tematica della legalità quale precondizione per lo sviluppo della provincia di Crotone, l’attrazione di nuovi investimenti ed il consolidamento del tessuto imprenditoriale. “La Camera di commercio sta portando avanti da diversi anni attività inerenti la sicurezza e la legalità in stretta sinergia con la Prefettura di Crotone e le Forze dell’Ordine– sono state le parole del Presidente Pugliese espresse nel corso dell’incontro – Tra tutte ricordiamo il Progetto Insider, riconosciuto come buona prassi a livello nazionale ed inserito, fin dal 2014, nella piattaforma dei progetti innovativi realizzata dall’Ocse.

Per l’ideazione e la realizzazione del progetto, finanziato a valere sul Pon Sicurezza e realizzato grazie al supporto di un Comitato guida composto anche dal Comando provinciale dei Carabinieri di Crotone, abbiamo messo in campo le nostre migliori energie, con la finalità di valorizzare il patrimonio informativo del Sistema camerale a vantaggio degli investigatori. I Carabinieri, così come le altre Forze dell’Ordine e la Magistratura, stanno svolgendo un lavoro eccelso per ripristinare un clima di sicurezza e legalità sul territorio. A loro garantiamo la nostra massima collaborazione”.

“Presidiare il territorio e collaborare con gli altri attori istituzionali è fondamentale per l’Arma dei Carabinieri. Il Sud è gravato da un circolo vizioso in cui l’illegalità diffusa influisce negativamente sullo sviluppo imprenditoriale deprimendo ulteriormente il sistema socio-economico – sono state le parole del Comandante Colella – Il nostro compito è quello di cercare di interrompere tale spirale negativa. Questo è un territorio difficile ma straordinario, tutti insieme dobbiamo adoperarci con la massima dedizione per servire i cittadini e promuovere la legalità”.