In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Incendi boschivi, due canadair impegnati nel reggino e cosentino

Calabria Cronaca

Nonostante il maltempo che sta interessando l'Italia, nella giornata di oggi gli equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile, hanno operato su quattro incendi a supporto delle operazioni svolte dalle squadre di terra e dei mezzi aerei regionali.

In particolare, nella nostra regione sono due i canadair impegnati su due diversi roghi, rispettivamente nel cosentino e nel reggino. L’intenso lavoro svolto dai piloti dei mezzi ha permesso di mettere sotto controllo le fiamme.

Dalla Protezione Civile ricordano ancora una volta che la maggior parte degli incendi boschivi è causata da comportamenti superficiali o, spesso, dolosi e che la collaborazione dei cittadini può essere decisiva nel segnalare tempestivamente al numero di soccorso del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco 115 o, dove attivato, al numero unico di emergenza 112, anche le prime avvisaglie di un possibile focolaio.