Rende. Con un cartello stradale tenta di forzare l’ingresso di un negozio: arrestato.

Cosenza Cronaca

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rende hanno tratto in arresto un 57enne cosentino per tentato furto aggravato.

I carabinieri, nella nottata scorsa, lo hanno sorpreso dopo che aveva danneggiato un cartello della segnaletica stradale e utilizzato le staffe di quest'ultimo come un piede di porco per tentare di forzare la porta di un negozio di abbigliamento in Piazza Martin Luther King. Beccato sul fatto è stato fermato stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia in attesa di rito direttissimo.

In un altro servizio, poi, sempre i carabinieri di Rende hanno denunciato in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza, un 25enne cosentino residente a Montalto Uffugo: controllato mentr era alla guida e sottoposto all'accertamento etilometrico, è risultato con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti di legge. Per lui è scattato l'immediato ritiro della patente mentre l’autovettura è stata affidata ad una persona idonea alla guida.