Settimana di controlli a Crotone: sei le denunce e una cinquantina le multe

Crotone Cronaca

Sei persone denunciate; 23 quelle soggette a misure di sicurezza e controllati; ben 434 le identificate (36 delle quali extracomunitarie). E poi: 177 veicoli sottoposti a verifica, anche col sistema Mercurio; 47 le multe per violazioni al Codice della Strada; 12 i fermi e sequestri amministrativi e penali eseguiti; effettuate poi 20 perquisizioni, 29 controlli amministrativi ed elevate tre sanzioni.

Questo il bilancio dell’ultima settimana di lavoro per gli uomini della polizia di stato di Crotone, diretti dal questore Claudio Sanfilippo.

NEL DETTAGLIO

Nella serata del 16 ottobre la Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà un crotonese 61enne, M.V., con numerosissimi precedenti, accusato di porto di armi od oggetti atti ad offendere, dopo esser stato trovato con un coltello di 15 centimetri.

Nella stesso giorno, personale la Divisione Pasi insieme al personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza ed agli ispettori del Sian dell’Asp cittadina, ha eseguito una serie di controlli amministrativi nel centro cittadino elevando una sanzione amministrativa per la mancata esposizione del cartello che indica le tariffe dei prezzi applicati, compreso l’elenco delle bevande alcoliche; un’altra sanzione è scattata l’occupazione abusiva di suolo pubblico, in pratica dei tavoli sedie e fioriere posizionate all’esterno di un locale.

Nella mattinata successiva, denunciato invece un 28enne crotonese, sorvegliato speciale, per non aver rispettato le prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione e per guida senza patente.

Ancora martedì scorso, effettuati altri controlli amministrativi sia in centro che alla fiera che si sta svolgendo alla periferia cittadina: elevata una sanzione amministrativa per occupazione abusiva del suolo pubblico.

Nella serata dello stesso giorno la Volante e la Mobile hanno denunciato un 37enne crotonese, M.E., per lesioni personali aggravate.

Nel pomeriggio del 18 ottobre, ancora la Squadra Volante ha deferito D.G., 40enne rumena in Italia senza una fissa dimora, che si sarebbe rifiutata fornire le proprie generalità e poi perché senza documenti identificativi oltre che per resistenza, minaccia ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Un 24enne crotonese, P.G., è stato denunciato invece per porto di armi od oggetti atti ad offendere: con se aveva un coltello da 17 centimetri. Inoltre è stato trovato con 2,5 grammi di marijuana e per questo segnalato al Prefetto come assuntore di stupefacente.

Ieri, infine, la Pasi insieme al personale dell’Asp ha effettuato dei controlli amministrativi elevando due sanzioni amministrative per occupazione abusiva del suolo pubblico tramite delle tavoli, sedie e fioriere.