Gioia Tauro, Filt-Cgil: “pessimi servizi per la mobilità, qualità da terzo mondo”

Reggio Calabria Attualità

“La situazione dei mezzi in servizio sul nostro territorio è stata denunciata con forza dalla Filt Cgil oltreché dagli stessi lavoratori, informando tutti i soggetti di competenza, in primis la Regione Calabria, durante le giornate di blocco dei servizi”.

È il direttivo della Cgil ad esprimere il proprio giudizio sulla mobilità precaria che persiste in Calabria.

“Serve un intervento immediato per la sostituzione dei mezzi non efficienti, non possiamo aspettare che si verifichi una tragedia” - così denota la scrivente organizzazione sindacale, riferendosi al terribile incidente che oggi ha mandato in fiamme un autobus sull’A2.

“La sicurezza degli utenti e di chi ci lavora tutti i giorni sui mezzi deve essere garantita, costi quel che costi. A chi vive nel nostro territorio – incalza ancora la nota dei sindacati - viene negato di fatto il diritto alla mobilità, non si ha la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici con un collegamento efficiente con scuole, università, ospedali, ecc.., quando invece, si utilizza il mezzo pubblico, la qualità è da terzo mondo”.

“Chiediamo con forza un provvedimento rapido – conclude la nota - per la dotazione di un parco mezzi efficiente di qualità, al servizio di tutti i cittadini”.